Google: arrivano gli avvisi per gli eventi live su YouTube e Hangouts

google-live-events-search

Google ha dato il via al rilascio di una nuova funzionalità sperimentale sul suo motore di ricerca che ha lo scopo di rendere più semplice trovare gli eventi live trasmessi su YouTube o su Hangouts.

L’idea del colosso di Mountain View è tanto semplice quanto efficace: quando mancano tre ore all’inizio di un evento, questo comincerà ad apparire nei risultati delle ricerche ed un apposito link permetterà agli utenti di raggiungere la pagina dedicata sulla quale potrà essere seguito comodamente.

Il team di Google, inoltre, ha deciso di non tralasciare la cura per l’aspetto grafico, tanto che l’evento sarà visualizzato all’interno un box in stile card ogni volta che verrà effettuata una ricerca correlata.

E se l’evento dovesse essere in programma per una data ancora lontana, c’è sempre la possibilità di creare un apposito promemoria su Google Calendar, così da essere sicuri di non perderlo.

Il nuovo servizio di Google al momento è in fase di test e prima che sia messo a disposizione di tutti potrebbe passare ancora del tempo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top