Google apre uno Shop in Shop, prime prove per i Google Store

Un Google Store fisico? Presto forse realtà. Sono iniziate in questi giorni le prime prove di Google per arrivare a contatto diretto con i clienti aprendo a Londa presso il PC World in Tottenham Court Road uno “Shop in Shop“.

Arredamento in linea con i colori di Google ed al momento solamente prodotti con marchio Chrome, quindi Chromebook e via dicendo. Lo Shop in Shop rimarrà aperto fino alla fine di Dicembre quando il test sarà finito e si potranno ricavare i primi dati.

La società commenta:

 ”E ‘la nostra prima esperienza in un negozio fisico. Si tratta di un nuovo approccio per noi e c’è ancora molto da scoprire e capire. Un’esperimento per capire l’impatto col pubblico e se l’esperienza verrà apprezzata”

Un successo, oppure no? Sicuramente un Google Store con reparto Android potrebbe suscitare un certo interessa ma anche far scatenare i fan più accaniti che diventerebbero paragonabili a quelli della Mela.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • io ci sono stato oggi, diciamo che è un reparto dedicato a google, molto carino…

  • Josh

    "Un successo, oppure no? Sicuramente un Google Store con reparto Android potrebbe suscitare un certo interessa ma anche far scatenare i fan più accaniti che diventerebbero paragonabili a quelli della Mela."

    E perchè mai? Esistono i negozi monomarca da sempre, sia elettronici che non, anzi il primo a farlo è stato mi sembra Nokia, quindi al massimo la mela ha copiato nokia che poi verrebbe copiata da Google ;)

    • Tuttoandroid

      Il discorso a cui ho accennato è il fatto di vedere code lunghe km al day-one del Nexus-n :)

      • tesla

        infatti. impossibile paragonare i negozi nokia (o di quasiasi altra marca) agli apple store.
        l'apple store è presentato quasi fosse un tempio e ogni apertura di un apple store è un evento.
        google evidentemente vuole cercare di seguire apple su questa strada.

      • Josh

        Si ho capito il senso subito dopo aver scritto il post :)

  • benni

    ma i chromebook qualcuno li sta comprando?

    • MaxArt

      Credo in molto pochi, soprattutto qui in Italia.
      A parte che Chrome OS è un sistema che deve ancora maturarare, in generale deve essere ancora completata una vera rete di mobilità, anche nei più avanzati Paesi. I Chromebook non si possono quasi usare mentre ci si rilassa in campagna.

  • Metallaro

    Uno shop fisico per google? Non la vedo bene. Google è un'azienda che è nata e vive per internet no? Dovrebbero aprire uno store online piuttosto, vendere prodotti android/chrome os ma anche prodotti di tutti i tipi. Fare concorrenza ad amazon insomma.

Top