C’era del vero nelle indiscrezioni di febbraio, a quanto pare: Google, attraverso Re/Code, è uscita allo scoperto e ha fatto sapere di aver aperto una divisione interna dedicata esclusivamente all’hardware.

A capo di essa ci sarà Rick Osterloh, con il quale Google ha collaborato durante il periodo in cui Motorola era nelle sue mani, e si occuperà di dispositivi a 360 gradi: Nexus, Glass, OnHub, Chromebook Pixel, Chromecast, ATAP, Android One e Pixel C, sarà tutto gestito dalla nuova divisione.

Manca all’appello, come avrete notato, il marchio Nest, ma probabilmente perché sarà sostituito da un nuovo ramo di prodotti denominati “living room“, che dovrebbe includere una serie di dispositivi connessi fra loro destinati all’uso domestico.

Non ci sono altri dettagli in merito sfortunatamente e perciò non siamo in grado di dirvi di cosa si occuperà nella pratica questa nuova divisione. Realizzerà i prossimi Nexus?

Per ora ci sentiamo di dire no, viste alcune indiscrezioni che vogliono che sia HTC a produrli, anche se con Google non si può mai sapere. Magari inizierà dal prossimo anno, chissà.

Via