Google annuncia Project Zero: Internet sarà sempre più sicuro

C

Con l’aumento della diffusione e della potenza di computer, smartphone e tablet, il Mondo è sempre più dipendente dalle tante funzionalità legate ai servizi Web.

Dall’economia allo sport, dalle informazioni alle telecomunicazioni, tutti gli aspetti più comuni del nostro vivere quotidiano sono in qualche modo legati ad Internet, ragion per cui la sua sicurezza rappresenta una delle principali priorità per chi opera in questo settore.

Lo sa bene anche un colosso come Google, una delle aziende che per prime hanno capito le enormi potenzialità del Web e che nelle scorse ore ha annunciato il Project Zero con l’obiettivo di migliorare il più possibile l’aspetto della sicurezza di Internet.

In sostanza l’idea del colosso di Mountain View è tanto semplice quanto efficace: reclutare i principali esperti del settore e finanziare le loro ricerche con l’obiettivo di rendere il Web sempre più sicuro e, aspetto ancor più interessante, il tutto non limitato ai soli prodotti targati Google ma esteso all’intero ecosistema.

Il lavoro di questo speciale team sarebbe indirizzato alla ricerca delle varie minacce, così da informare gli sviluppatori e permettergli di trovare una soluzione che, una volta rilasciata, dovrebbe trovare posto in un database accessibile a chiunque.

Le potenzialità di Project Zero sono enormi: basta considerare, infatti, la quantità di denaro e risorse a disposizione di Google. Presto Internet sarà sempre più sicuro?

Via (1) e (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top