Facebook aveva acquisito WhatsApp per una cifra enorme, circa 20 miliardi di dollari, e Google di certo non poteva starsene fermo a guardare: da quanto riportato dal The Economist Times, la società di Mountain View sarebbe al lavoro sul progetto di una nuova applicazione di messaggistica, con l’obiettivo di rivaleggiare con le già note Facebook Messenger e WhatsApp.

In aggiunta, Google avrebbe intenzione di focalizzare l’area d’uso in Paesi come India e Brasile: proprio per questo, Nikhyl Singhal, Product Manager di Google+, Hangout e Foto, avrebbe fatto una visita in India per verificare la situazione del mercato riguardante la messaggistica nel Paese. Non verrebbero richiesti login con account Google, il che differirebbe dagli altri prodotti offerti dalla società.

L’arrivo previsto per questo nuovo servizio sarebbe il 2015 e, anche grazie al lancio dell’iniziativa Android One, potrebbe trovare in India un buon campo di prova, per magari decidere in seguito di espandersi. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale e vi consigliamo di prendere questa notizia con tutti i dubbi del caso, dubbi che, a noi, ne ha fatti sorgere parecchi considerata già la presenza di Hangout.

Via