Google al lavoro su un’app di messaggistica stile WhatsApp?

google-logo-874x2881

Facebook aveva acquisito WhatsApp per una cifra enorme, circa 20 miliardi di dollari, e Google di certo non poteva starsene fermo a guardare: da quanto riportato dal The Economist Times, la società di Mountain View sarebbe al lavoro sul progetto di una nuova applicazione di messaggistica, con l’obiettivo di rivaleggiare con le già note Facebook Messenger e WhatsApp.

In aggiunta, Google avrebbe intenzione di focalizzare l’area d’uso in Paesi come India e Brasile: proprio per questo, Nikhyl Singhal, Product Manager di Google+, Hangout e Foto, avrebbe fatto una visita in India per verificare la situazione del mercato riguardante la messaggistica nel Paese. Non verrebbero richiesti login con account Google, il che differirebbe dagli altri prodotti offerti dalla società.

L’arrivo previsto per questo nuovo servizio sarebbe il 2015 e, anche grazie al lancio dell’iniziativa Android One, potrebbe trovare in India un buon campo di prova, per magari decidere in seguito di espandersi. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale e vi consigliamo di prendere questa notizia con tutti i dubbi del caso, dubbi che, a noi, ne ha fatti sorgere parecchi considerata già la presenza di Hangout.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Non ci credo neanche se lo vedo. La cosa non ha senso, se è rivolta agli utilizzatori di Android One, questi avranno per forza già un account Google, quindi dove sarebbe il vantaggio del funzionare senza?

  • ale

    Ma come uno nuovo, e hangout ? Che poi hangout è già secondo me di gran lunga superiore a whatsapp,magari basta un integrazione maggiore, nel senso una cosa in stile whastapp che rileva i contatti nella rubrica che hanno installato hangout, senza quindi avere la necessità di aggiungere il contatto nelle cerchie di google che può essere scomodo per alcuni

    • Gigi

      Sono d’accordo, quella è l’unica mancanza.

    • Andrea

      Esatto, anche Skype si sta adeguando ad aggiungere i contatti direttamente dalla rubrica del cellulare.

  • Dario Garcia

    Ma non era Hangouts haha

  • Walter

    Mah… non sono mai stati capaci di dare piena dignità a Google Talk, sfociato poi in Hangouts… non credo che ripartire da zero servirebbe a qualcosa.

    • Filo

      Ora google talk in hangout va più che bene

  • MaxArt

    Questa mi sfugge davvero. Non basterebbe “semplicemente” consentire di usare Hangouts scollegato dal profilo Google, e unito al solo numero telefonico?

    • zago84

      Appunto, basterebbe invece focalizzarsi sull’attuale Hangouts e migliorarlo. Magari prendendo spunto dalle funzionalità spettacolari di Telegram… o comprando Telegram stesso :D

      • bomdias

        inciti google allo shopping è!

Top