Google aggiunge la ricerca vocale a Chrome per Desktop

Google Now Desktop

Le novità di questo Google I/O sono tantissime e riguardano tutti i servizi Google, Google Chrome per Desktop compreso. L’azienda di Mountain View ha presentato una nuova funzione per il suo noto Browser: la ricerca vocale. Come vediamo dall’immagine d’apertura dell’articolo, si tratta di un piccolo pulsante aggiunto nella parte destra del campo di ricerca. È

possibile attivare la funzione di ricerca vocale premendo il tasto microfono o più semplicemente pronunciando le parole “Ok Google“. Una volta fatto ciò è possibile effettuare ricerche nel WEB e fare domande a Google, che restituirà in quest’ultimo caso una risposta vocale. In questo modo è possibile conversare con Google, che è l’aspetto principale su cui l’azienda sta puntando molto ultimamente.

La ricerca vocale funziona proprio come Google Now e fornisce la stessa esperienza utente di qualità. Purtroppo per ora questa funzione non è disponibile in tutti i Paesi del mondo, ma speriamo presto di vederla anche in Italia. Noi vi aggiorneremo come sempre su ogni novità a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • skapez

    non mi sembra lo abbiate già segnalato, ma mi sono appena accorto che la ricerca vocale (in italiano) da desktop funziona utilizzando chromium, mentre da chrome ancora non mi da questa possibilità (non visualizza il pulsante microfono)

  • konami7

    Strano… non l’avrei mai detto !!!

  • Alessio

    Ma come si fa ad averlo, a me non viene fuori nessun microfono…navigo da google chrome! :)

    • l ha detto in ultimo all articolo

      Purtroppo per ora questa funzione non è disponibile in tutti i Paesi del mondo, ma speriamo presto di vederla anche in Italia. Noi vi aggiorneremo come sempre su ogni novità a riguardo.

      • Alessio

        Ah ok, ecco perchè :) :)

      • Luca

        Ma un mio amico sempre in italia ce l’ha il microfono per la ricerca nel chrome per desktop.

Top