Le novità di questo Google I/O sono tantissime e riguardano tutti i servizi Google, Google Chrome per Desktop compreso. L’azienda di Mountain View ha presentato una nuova funzione per il suo noto Browser: la ricerca vocale. Come vediamo dall’immagine d’apertura dell’articolo, si tratta di un piccolo pulsante aggiunto nella parte destra del campo di ricerca. È

possibile attivare la funzione di ricerca vocale premendo il tasto microfono o più semplicemente pronunciando le parole “Ok Google“. Una volta fatto ciò è possibile effettuare ricerche nel WEB e fare domande a Google, che restituirà in quest’ultimo caso una risposta vocale. In questo modo è possibile conversare con Google, che è l’aspetto principale su cui l’azienda sta puntando molto ultimamente.

La ricerca vocale funziona proprio come Google Now e fornisce la stessa esperienza utente di qualità. Purtroppo per ora questa funzione non è disponibile in tutti i Paesi del mondo, ma speriamo presto di vederla anche in Italia. Noi vi aggiorneremo come sempre su ogni novità a riguardo.

Via