Google aggiunge al Glass il supporto USB alle Webcam e mostra l’icona dell’app Hands-Free

google-logo-874x288

Avete un Google Glass e non siete soddisfatti della sua fotocamera? Bene, vi farà piacere sapere che Google, di recente, ha aggiornato il kit di sviluppo del Glass aggiungendo il supporto USB alle Webcam. Questo significa che, presto, sarà possibile utilizzate Webcam con il Glass opportunamente collegate mediante un cavo USB-OTG, ma non essendo supportato il “Plug and Play” sarà necessario riavviare il dispositivo ogni qualvolta collegherete la Webcam affinché venga riconosciuta. Questo permetterà di espandere gli utilizzi del Glass e di realizzare, ad esempio, caschi con una Webcam incorporata in grado di sfruttarne l’hardware e le funzioni.

Attraverso un’immagine GIF pubblicata da Google su Google+, siamo in grado di mostrarvi adesso anche l’icona dell’applicazione “Hands-Free”, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa.

nexusae0_handsfree_thumb

L’icona, che potrebbe non essere ancora definitiva, ci rivela che l’applicazione è ancora in fase di test interno e che quindi Google non ha abbandonato il progetto “KITT“, ragion per cui nelle prossime settimane potrebbe esserci l’annuncio ufficiale.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top