Finalmente Google ha deciso di aggiornare le norme Google Play per gli sviluppatori, introducendo nuove sezioni e migliorando le traduzioni in diverse lingue. Con l’ultima revisione, l’azienda di Mountain View ha voluto sottolineare nuovamente la tolleranza zero verso alcuni contenuti che gli sviluppatori potrebbero includere nelle loro applicazioni.

Le applicazioni che non rispettano le norme imposte verranno rimosse dal Google Play, per cui gli sviluppatori devono tassativamente adattarle a quanto imposto da Google. Sono vietate tutte le applicazioni che contengono spam, materiale erotico, scene di sesso, che incitano a comportamenti violenti, al bullismo, all’odio, al gioco d’azzardo, che contengono comportamenti ingannevoli, che applicano modifiche al sistema all’insaputa dell’utente e così via.

Non solo, ma gli sviluppatori devono specificare, nel caso di applicazioni con acquisti in-app, quali contenuti possono essere sbloccati all’interno dell’applicazione, evitando di ingannare l’utente in qualsiasi modo. Questo farà sì che d’ora in avanti ci saranno applicazioni ancora più filtrate e qualitativamente migliori e dovrebbe eliminare definitivamente, si spera, il problema delle applicazioni spazzatura, pubblicate con il solo fine di ingannare l’utente. Potete dare uno sguardo voi stessi alla pagina aggiornata delle norme del Google Play cliccando qui.

Via