Chromecast è sicuramente un dispositivo interessante e di successo: è infatti notizia di qualche giorno fa il conseguimento della vetta nelle vendite di device di streaming multimediale nel 2015. Oggi, direttamente dal forum ufficiale dedicato, veniamo a sapere di un aggiornamento del firmware che raggiungerà presto i dongle TV di Google.

L’update 1.18.55065 porta diversi bugfix che vanno a risolvere alcuni dei problemi segnalati dagli utenti direttamente nel forum ufficiale Google, ossia:

  • correzione di un problema con i router dotati di firmware DD-WRT connessi alla frequenza 5GHz;
  • correzione della trasmissione schermo su Samsung Galaxy S4 con Chromecast di prima generazione;
  • risolto problema con la rete televisiva Hulu che causava blocchi in seguito alle pubblicità, costringendo a sconnettere e riconnettere il Chromecast dopo qualche ora di utilizzo;
  • risolto problema legato all’audio multi-room, che funzionava soltanto su un Chromecast Audio.

Oltre a queste criticità sono state aggiornate le risoluzioni degli sfondi. Secondo quanto detto dal responsabile l’aggiornamento potrebbe richiedere fino ad una settimana per raggiungere il vostro dispositivo e non c’è alcun modo per forzare l’update, quindi non vi resta che attendere.

Fateci sapere se vi è già arrivato il nuovo firmware e se avete mai riscontrato qualcuno dei problemi descritti qui sopra.

Via