Ieri era mercoledì e, tra la grande ufficializzazione di Android N, ci siamo persi gli aggiornamenti settimanali a cui Google ci ha abituato ormai da qualche anno. Questo mercoledì sono stati aggiornati Google+ e Google Chrome.

La caratteristica forse più emblematica del famoso social network quando è stato aperto, nel 2011, è stata la presenza delle “cerchie“: quest’oggi l’azienda ha deciso di dare nuova linfa vitale a questo tassello di Google+ spostando la possibilità di visualizzare gli stream di una determinata cerchia direttamente nella action bar in alto.

Da oggi, inoltre, è stato introdotto Google+ Create, un nuovo “portale” in cui l’azienda vuole riunire tutti i profili più originali e creativi del social network per fornire loro contenuti esclusivi, più visibilità, identità verificate, nuove funzioni ed altro.

APKMirror | Google Plus

Google Chrome stabile si aggiorna alla versione 49 con parecchie novità che abbiamo già visto qualche giorno fa nella versione “Beta” come l’introduzione delle API Background Sync, il miglioramento delle prestazioni di JavaScript e l’introduzione della API MediaRecorder che permetterà ai siti di registrare video o audio senza l’ausilio di Flash o di altri plugin.

Oltre a queste novità è stata introdotta anche una importante funzione di cui vi abbiamo parlato precedentemente che ci notificherà quando saranno presenti smart beacon nelle vicinanze: il Physical Web si avvicina.

APKMirror | Google Chrome 49

Via1Via2