A differenza di come inizialmente emerso da informazioni ufficiali provenienti da Reuters, pare che Google non abbia acquistato nulla di Lenovo e, quindi, la notizia è da considerarsi infondata a causa di un errore della fonte. Anche se non abbiamo direttamente a che fare con questo pasticcio, ci scusiamo ugualmente per l’inesattezza non voluta della notizia. Qui in basso trovate il vecchio articolo che riporta la notizia errata.

[spoiler title=”Articolo originario”]Quando la scorsa settimana si apprese la notizia della vendita di Motorola a Lenovo da parte di Google, non emerse un altro particolare estremamente interessante che è sfuggito agli occhi di tutti (o quasi): Google ha infatti acquisito il 6% del capitale di Lenovo proprio il giorno seguente alla vendita di Motorola.

Quando infatti Motorola è stata acquisita da Lenovo, Google ha anche accettato di investire sull’azienda cinese acquistandone 618 milioni di azioni ad un prezzo di 1,213 dollari per azione, per un totale di 750 milioni di dollari, che corrispondono proprio al 6% del capitale dell’azienda.

A questo punto non è chiaro come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, dato che Google potrebbe in qualche modo influenzare i piani di Lenovo e di Motorola. Con questo acquisto, però, possiamo essere sicuri che Lenovo non realizzerà dispositivi Windows Phone ma si concentrerà su Android e, molto probabilmente, anche sui Chromebook da realizzare per Google.

Naturalmente solo il tempo ci darà tutte le conferme del caso ma, alla luce dei fatti emersi, non sarebbe così poi tanto campata per aria l’ipotesi di un Nexus by Lenovo, al contrario di come lo era qualche giorno fa.[/spoiler]

Via