Google ha da poco comunicato che il suo servizio Gmail ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce una novità molto interessante. Si tratta della possibilità di aggiungere un evento al nostro calendario direttamente dall’email, senza fare altri e superflui passaggi. Come vedete dall’immagine che trovate di seguito, il sistema riconoscerà in modo del tutto automatico l’evento e lo mostrerà tramite una finestra in modo tale da poterlo rapidamente aggiungere al nostro calendario Google.

gr3Una volta aggiunto l’evento al calendario, l’evento inserirà in modo autonomo un link all’email originale tramite cui è stato aggiunto. Per ora questo aggiornamento è stato introdotto solamente nella versione WEB di Gmail, per cui non c’è bisogno di effettuare nessuno aggiornamento dell’applicazione per Android. Si tratta di una funzione davvero molto interessante che migliora ulteriormente l’esperienza utente di Gmail.

In questo modo, le nostre email, si trasformeranno in veri e propri appuntamenti da poter inserire nel nostro calendario. Il roll out, come sempre, avverrà in modo graduale nelle prossime settimane, in quanto per ora è disponibile solo per la lingua Inglese, ma Google ci fa sapere che molto presto verranno supportate anche nuove lingue. Continuate a seguirci per sapere non appena è disponibile anche per la lingua italiana.

Via