Gmail si aggiorna e introduce la possibilità di aggiungere eventi al calendario dalle Email

gmail-586x210

Google ha da poco comunicato che il suo servizio Gmail ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce una novità molto interessante. Si tratta della possibilità di aggiungere un evento al nostro calendario direttamente dall’email, senza fare altri e superflui passaggi. Come vedete dall’immagine che trovate di seguito, il sistema riconoscerà in modo del tutto automatico l’evento e lo mostrerà tramite una finestra in modo tale da poterlo rapidamente aggiungere al nostro calendario Google.

gr3Una volta aggiunto l’evento al calendario, l’evento inserirà in modo autonomo un link all’email originale tramite cui è stato aggiunto. Per ora questo aggiornamento è stato introdotto solamente nella versione WEB di Gmail, per cui non c’è bisogno di effettuare nessuno aggiornamento dell’applicazione per Android. Si tratta di una funzione davvero molto interessante che migliora ulteriormente l’esperienza utente di Gmail.

In questo modo, le nostre email, si trasformeranno in veri e propri appuntamenti da poter inserire nel nostro calendario. Il roll out, come sempre, avverrà in modo graduale nelle prossime settimane, in quanto per ora è disponibile solo per la lingua Inglese, ma Google ci fa sapere che molto presto verranno supportate anche nuove lingue. Continuate a seguirci per sapere non appena è disponibile anche per la lingua italiana.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giwex

    Il suggerimento di Gian Luca e’ davvero ottimo e la soluzione proposta da Denis, per quanto valida, non e’ pulitissima. L’ideale sarebbe magari un’integrazione con Google Keep

  • Denis Marzadro

    @Gian Luca Farina Perseu dalla lista metti il check sulla mail che ti interessa, poi dal menù in alto “more/add to tasks” e nel dettaglio del task (ci arrivi con la freccina che punta verso destra) metti tutte le note che ti interessano e anche una data se ti serve :)

  • Bah …. funzione inutile …. a me invece manca la possibilità di aggiungere un commento ad una mail…. al limite un promemoria … non un evento nel calendario … ad esempio per ricordarmi di fare una cosa in relazione a quella mail ….

  • damiano

    Molto bene!

Top