Gmail si aggiorna alla versione 4.7: download APK e novità

Gmail_logo

Sempre pronta a stupire con novità, Google questa volta pare che stia iniziando a rilasciare un’aggiornamento di Gmail che porta il numero di versione da 4.6.1 a 4.7. I cambiamenti, per quanto riguarda quest’aggiornamento, non sono pochi e ve li suddividiamo in paragrafi per analizzarli meglio.

“Risponditore” Automatico

Iniziamo con la funzione più interessante che, sebbene prima non lo fosse, adesso potrà essere gestita anche dal client di posta ufficiale di Big G su piattaforma Android. Questa funzione, per chi non la conoscesse, interviene rispondendo automaticamente ai messaggi di posta in arrivo se in un periodo di tempo determinato non possiamo rispondere noi stessi. Se, per esempio, sappiamo che dal 12 Dicembre al 15 abbiamo un impegno di lavoro o una vacanza (ndr il secondo sembra il motivo principale per il quale la posta è l’ultima cosa che vorremmo vedere, no?), Gmail risponderà per noi in modo del tutto automatico. Allora, ci chiederete voi, dove sta la novità? Sta proprio nel fatto che potremo, d’ora in avanti, impostare il periodo di assenza anche dall’applicazione su smartphone o tablet.

4

Supporto alla stampa di Android 4.4 KitKat

Notoriamente ormai, fra le novità dell’ultima versione di Android, sappiamo che è stato introdotto il supporto alle stampanti di rete e oppure condivise con il servizio di stampa tramite cloud di Google. Questa funzione viene adesso integrata in Gmail, consentendo una stampa immediata del messaggio di posta che ci interessa traslare dal digitale al cartaceo.

3

Download di Archivi compressi e possibilità di allegare tutti i tipi di file

In principio erano solo foto o video, adesso invece possiamo allegare qualsiasi tipo di file. Sicuramente chi usa spesso Gmail da smartphone sa che, per mandare un qualsiasi file, doveva prima usare la funzione di condivisione di un gestore file e selezionare Gmail per inviare il file come allegato. Adesso potremo allegare qualsiasi tipo di file durante la composizione del messaggio. Per quanto riguarda gli archivi compressi, anche in questo settore c’è una svolta sostanziale. Adesso si potranno scaricare tranquillamente, quando invece prima non era possibile, archivi compressi, ad esempio i file con estensione .zip.

1 2

Per gustare le meraviglie appena sfornate da Google in quest’aggiornamento di Gmail non vi rimane che attendere la notifica della disponibilità sul Play Store o, in alternativa, cliccare su uno dei seguenti collegamenti per  scaricare manualmente il pacchetto da installare. Vi ricordiamo che, per quanto riguarda gli apk offerti all’esterno di Google Play, è bene procedere con cautela e se possibile fare un backup dei dati sul vostro terminale.

Gmail 4.7 Link 1 | Link 2 | Link 3

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    Se utilizzate un widget di zooper per monitorare le notifiche di gmail, noterete che la nuova versione fa si che zooper notifichi sempre “-1 mail”. Ho provato di tutto, ma per risolvere questo bug si può solo tornare alla vecchia versione di gmail

    • John

      Sto rilasciando ora una beta con la fix, grazie per la segnalazione :)

  • Elias Koch

    scusate, ma personalmente ho sempre mandato e ricevuto tutto tramite gmail di android..magari non potevo allegare dall´app di base, ma se andavo sul file, condividi con…, lo facevo partire da li. Avevo una versione difettosa io (difetto a vantaggio) o cosa é cambiato realmente? Mi pare che l´unico aggiornamento “corposo” sia quello della stampa da mail. Il “risponditore” automatico lo trovo fastidioso, meglio il silenzio IMHO

    • darkcg

      C’è gente che non si può permettere il silenzio.

      • Elias Koch

        dalla tua risposta sono convinto di averti profondamente ferito nell´orgoglio, mi dispiace

        • darkcg

          Affatto. Ti ho solo citato una constatazione dei fatti per una realtà diversa dalla tua. Capisco che ragionare oltre il proprio ego per molti è impossibile, ma cerca di sforzarti. Ce la puoi fare.

          • Elias Koch

            hai ragione e condivido, ad ogni modo il fatto che tu abbia ritenuto necessario commentarmi e ribattere al mio troll dimostra quanto siamo simili :-) e quanto tu abbia bisogno di far notare la tua arguzia rispondendo ad un post che potrebbe anche essere stato inutile, ma che comunque non ledeva alcunché della tua persona..a volte, e lo dico per entrambi, tacere sarebbe meglio, ma scassare la m#####a a sconosciuti deve averti fatto sentire molto fiero di te… spero m offrirai una cena per l’opportunità d’oro che ti ho dato..ciao ;-)

          • darkcg

            Ma tu mi sa che stai fuori di testa.

  • alessandro

    Si ma a me gmail continua a non mandarmi notifiche… Quando risolveranno questo problema??

    • Mattia

      Ci scommetto che le norifitiche non ti arrivano dalle etichette eccetto la posta in arrivo: normale, di base lui ti segnala la notifica solo delle mail nella etichetta “in arrivo” e non le altre tue. Devi andare a mano nelle impostazioni a mettere il flag su “ricevi notifiche per questa etichetta”

      • nexusIT

        quoto, però l’altro giorno dopo la formattazione aprendo gmail per la prima volta se volevo attivare su tutte le cartelle la notifica push (nexus 5 4.4.2)

    • Android

      Apri Gmail vai su impostazioni clicka sul tuo nome account e da li che attivi la notifica

Top