Eric Schmidt risponde a Tim Cook ed elogia Steve Jobs

Image: Eric Schmidt

Durante le scorse settimane Tim Cook, CEO di Apple, ebbe da ridire a proposito della sicurezza dei sistemi Google e, come al solito, accusò il colosso di Mountain View di collezionare i dati degli utenti. Insinuazioni di questo tipo, ancor più se provenienti dal capo della principale azienda rivale, non potevano ovviamente restare senza risposta: ecco allora che Eric Schmidt, CEO di Google, ha voluto fornire il proprio punto di vista durante una intervista rilasciata alla CNN.

Qualcuno (Tim Cook, NdR) non ha ben capito le nostre politiche. Mi dispiace per lui. Google è l’azienda leader al mondo per ciò che concerne la sicurezza e la crittografia dei dati. I nostri sistemi sono più sicuri di quelli di qualsiasi altro, compresa Apple.

Sempre Schmidt, nel corso di una convention tenutasi alcuni giorni fa, aveva stupito tutti con indicando Steve Jobs come proprio “eroe”. I due si conoscevano ed erano legati da una forte amicizia, tanto forte da superare anche la rivalità tra le rispettive società.

Dovremmo tutti aspirare ad essere anche solo una piccola percentuale di ciò che è stato Steve.

Anche nel mondo dell’informatica batte un cuore.

Via (1),(2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    Certo che criticare gli altri sulla sicurezza dopo che ti hanno fregato le foto da iCloud ci vuole tutta.
    Ok, non hanno violato il sistema ma solo gli account… però questo fa comunque discutere.
    Ad una mia amica che hanno “bucato” Gmail (e di conseguenza tutto il resto legato all’account google) è stato bloccato immediatamente l’accesso e lei per acquisire nuovamente l’accesso è dovuta passare dal suo numero di cellulare. Dunque come sicurezza mi pare abbastanza buona per la media delle persone.

  • Gigi

    Grande Eric, ti stimo fratello.

Top