Dal 21 Maggio nuovi prezzi sul Google Play Store

play store prezzi

Un mail del team di Google ha avvertito gli sviluppatori Android che molto presto avverranno dei cambiamenti economici che la società intende apportare al proprio negozio online adeguando i pagamenti alle tasse applicate nel paese in cui si sta acquistando un prodotto.

Quindi Google ha deciso di adeguarsi alle diverse imposte in modo da posizionarsi in modo corretto nei vari sistemi economici del mondo, senza che questo porti modifiche all’utente o allo sviluppatore.

Con l’adeguamento si verrà informati che i prezzi potrebbero variare ulteriormente a seconda del paese e della modalità di pagamento che decidiamo di utilizzare.

Nella mail, Google ha specificato che agli sviluppatori non sarà chiesto di compiere nessuna azione in vista del lancio del servizio il 21 maggio in quanto il sistema si occuperà di fare il cambio e dell’applicazione delle tasse, solo alla fine di questo processo, tuttavia, gli sviluppatori avranno il permesso di ritoccare i propri prezzi.

Questa notizia lascia pensare che Google abbia in mente qualche nuovo servizio da lanciare ma che prima preferisca adeguarsi alle varie leggi sparse nel mondo, che si stia pensando ad un market più grande con un offerta più completa?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Io tremo al pensiero di sentire uno di questi giorni al telegiornale: “… Novità nel mondo hi-tech, il governo Monti sta progettando una tassa sull’acquisto di applicazioni e libri dai negozi virtuali…”

Top