Chromecast, con un’app è possibile controllarlo tramite Kinect

Chromecast Kinect

Chromecast sta riscuotendo un enorme successo fra gli utenti e gli sviluppatori. Nelle scorse settimane, abbiamo visto come Koushik Dutta  sia fortemente impegnato nello sviluppare continue applicazioni e modifiche per sfruttare al meglio la penna Google. Quest’oggi vi segnaliamo una nuova applicazione realizzata non dal solito Dutta, ma da Leon Nicholls, un altro sviluppatore a cui sembra piacere molto Chromecast.

Egli ha infatti realizzato un’applicazione tramite la quale è possibile controllare il funzionamento della penna utilizzando il Kinect di Microsoft. E’ possibile riprodurre/stoppare il video e spostare la posizione del video sulla TV utilizzando semplicemente dei gesti.

Il Kinect è collegato al PC con installato il software in questione che riceve i dati dal sensore e li invia al Chromecast, dove è installata l’applicazione che svolge il resto del lavoro. Peccato che per il momento gli sviluppatori non possano condividere i loro lavori così da poterli provare personalmente, a causa delle licenze dell’SDK. In attesa perciò, vi lasciamo con un video che mostra il funzionamento dell’applicazione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Omniamax

    Ma se non erro è necessario scaricare un’app dedicata a cui non si ha accesso dal Playstore italiano. Se questo è vero uno che se ne fa ad oggi di un chromecast in Italia?

  • Francesco Zoppini

    Ho in programma un viaggio negli States: se riesco a trovare Chromecast e lo comprassi, poi in Italia riuscirei ad utilizzarlo? Ho un Gnex

    • Marco

      Certamente ;)

Top