Chromecast: il nostro video unboxing

Chrome1

Oggi ci è arrivato direttamente dal Play Store degli Stati Uniti al prezzo di 35$, uno degli oggetti più interessanti presentati all’evento Google di Luglio, stiamo parlando di Chromecast, una chiavetta con presa HDMI da collegare direttamente alla TV per  trasmettere contenuti multimediali ovviamente senza alcun tipo di filo o collegamento fisico, il tutto attraverso la connessione Wifi domestica. Al termine dell’articolo troverete un link alla guida sul forum qualora siate interessati a comprare questo oggetto.

La chiavetta ha al suo interno un hardware particolare, vale a dire un processore Marvel Armada 1500-mini solitamente utilizzato in lettori Blu-Ray o Smart TV, 512Mb di Ram, 2Gb di memoria flash dove sono archiviati i dati per far funzionare il sistema operativo che gestisce la chiavetta, vale a dire una versione particolare di Chrome OS (anche se alcuni sviluppatori affermano che in realtà l’OS è una versione snellita di Android), Wifi N single Band, uscita video a 1080p e supporto audio 5.1.

Nativamente Chromecast supporta solo contenuti multimediali prodotti dalle applicazioni di Google, vale a dire You Tube, Play Movies, Play Music, Chrome (anche da PC Windows o Mac) ma grazie alle API rilasciate direttamente dal colosso di Mountain View, molti sviluppatori stanno creando dei programmi per permettere la condivisione anche di altri contenuti presenti sul dispositivo come ad esempio foto o video dalla galleria.

Chrome3

La confezione è davvero molto carina, bianca con i classici colori che contraddistinguono l’azienda. Al suo interno troviamo oltre alla chiavetta un cavetto Usb-MicroUsb per alimentare il dispositivo e un alimentatore da muro con presa Usb, ovviamente nel nostro caso l’adattatore ha la presa americana; inoltre nella scatola è presente anche un’estensione da collegare alla porta HDMI, che ovviamente non dovrà essere utilizzata per forza ma può risultare utile in caso di necessità. Di seguito una galleria dettagliata del dispositivo:

[nggallery id=288]

Come sempre vi invitiamo a porci le vostre domande e renderci partecipi delle vostre curiosità, cercheremo di rispondere ad ognuno di voi all’interno della recensione completa che arriverà dopo alcuni giorni di test di questo dispositivo nuovo e interessante sotto molti aspetti. Vi lasciamo al video unboxing caricato sul nostro canale You Tube.

 

GUIDA ALL’ACQUISTO DAL PLAY STORE USA

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Chromecast, unboxing in Italiano da TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

  • mario

    Vorrei sapere se dal mio tablet P6200 samsung posso riprodurre sulla TV tutto cio’ che vedo sul tablet senza rete hi-fi ma usando il tablet come router grazie

  • Pingback: Chromecast: la nostra video guida all’installazione e configurazione – Tutto Android()

  • Gigi

    Perchè non si organizza un acquisto di gruppo? così paghiamo meno

  • bobbycooper

    acquistato in questo momento, spedizione da google 5-10 giorni, costo per adesso 41$ e poi devo pagare spedizionedagliusa.com….

  • Magistro Pietro

    sapresti dirmi se è disponibile in Inghilterra?

    • Emanuele Capone

      Non è disponibile in Inghilterra, solo USA attualmente :)

  • Riccardo Varone

    per acquistarlo non funziona il proxy americano come posso fare per acquistarlo?

    • Emanuele Capone

      chiedi supporto sul forum al link dell’articolo :) Ti sapranno sicuramente aiutare :)

  • Gabriele

    Con AirCast si possono inviare video alla ChromeCast! Vi prego di provare quest’app per vedere come funziona

    • Emanuele Capone

      la proveremo sicuramente :)

      • Gabriele

        Grazie siete forti! ;)

        • Emanuele Capone

          Grazie a te :)

  • moira

    Tigkite crome e altre app di Google e lo samrtohne vola piu veloce

  • Reyad

    Ci vorrebbe una guida per ordinarlo. Volevo chiedervi di testare (se in qualche modo è già possibile) l’integrazione browser con i video in streaming (serie tv, partite, siti tipo sky go, premium play, cose del genere) e quanto questo influisce (se influisce) sulla navigazione o sulla velocità in generale della rete.

    • Emanuele Capone

      Abbiamo linkato la guida all’interno dell’articolo subito sotto il video :) Cercheremo di rispondere alle tue domande :)

  • Magistro Pietro

    dogana? iva italiana? quanto avete pagato complessivamente?

    • Emanuele Capone

      Niente Dogana o iva. Il prezzo è 35 dollari per Chromecast con spedizione gratuita dal Play Store all’indirizzo USA, poi altri 34 dollari per farcela spedire in italia grazie al servizio spedizionidagliUSA.com :)

Top