Chromecast: Google presto metterà in evidenza le App compatibili

chromecast

La chiavetta HDMI che Google ha presentato non molto tempo fa ha riscosso un ottimo successo, complice anche il fatto che per acquistare Google Chromecast non serve sborsare un capitale. A questo, inoltre, va aggiunta anche tutta la sfilza di novità che nel corso del tempo sono state introdotte, ma c’è dell’altro.

Per permettere agli utenti di trovare in modo molto più facile le applicazioni per Chromecast, Google ha apportato alcune migliore alla Chromecast Developer Console. In pratica gli sviluppatori dovranno fornire alcune informazioni di base sulla loro applicazione a Google in modo tale che, dopo averle elaborate, possano stilare una lista delle applicazioni “Ready to Cast” sul sito Chromecast.

Inoltre, pare che nell’agenda di eventi del Google I/O 2014 sia stato recentemente inserito un evento dedicato, intitolato Making Google Cast apps discoverable” (letteralmente, “Rendere le Google Cast app scopribili”). Ottime notizie che fanno ben capire come Google sia molto attenta sia agli utenti che agli sviluppatori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • manuel murante

    comprata settimana scorsa su Amazon per euro 34,65 (spedizione inclusa) ed usata ieri per la prima volta, con tethering del cellulare dato che non ho internet fisso a casa: sono molto soddisfatto, l’ho provato per guardare sulla tv un film in streaming su backin, poi youtube, google play music e play movies. Ho notato che se il telefono (router) è lontano più di 3 mt dalla tv la trasmissione va un po a scatti, ma forse è dovuto al fatto che il tethering non garantisce la stessa qualità di un router fisso. Per il resto sono molto soddisfatto, pagata poco e funziona bene.

  • Peter Signore

    Io invece la trovo abbastanza utile, la uso spesso con Netflix (via DNS), Play Music, Youtube e Chrome.

    • Mirko Rinelli

      si anch’io riesco ad utilizzarla abbastanza, c’è da dire che le app di terze parti, per la maggior parte, sono fatte veramente da schifo!

  • Fabrizio

    Presa al lancio e ad oggi ancora inutile…..

Top