Come i più attenti tra voi sapranno, fino ad oggi non era possibile riprodurre alcuni contenuti sul vostro dispositivo Android con ROM CyanogenMod sul Chromecast (specie tramite Google Foto). Tuttavia, grazie a una piccola modifica sulle Remote Display API, da adesso anche la galleria di BigG sembra funzionare correttamente.

A segnalare questa novità nel mondo Chromecast, il dongle HDMI di Google che trasforma (quasi) ogni apparecchio televisivo in una smart TV (guardate la nostra recensione a questo indirizzo), è stato un utente di Reddit, il quale ha anche aggiunto l’indirizzo della guida su come effettuare la modifica necessaria alla soluzione del problema.

Finalmente, dunque, anche i possessori di OnePlus One, Two e X potranno godersi le immagini e i video di Google Foto attraverso il Chromecast, senza malfunzionamenti o fastidiose interruzioni. Coloro che pensano che questa notizia sia di scarso rilievo dovranno ricredersi leggendo i dati di vendita, che mostrano come il Chromecast sia l’apparecchio di streaming multimediale più venduto del 2015.

Se siete anche voi utenti che si avvalgono quotidianamente sia del dongle di BigG sia di un device con CyanogenMod, non esitate a commentare per comunicarci se avete intenzione di applicare questa soluzione per potervi finalmente godere l’apparecchio in tutte le sue potenzialità.

Via