Chrome OS arriva in via sperimentale su Windows 7

Chrome-OS-into-Windows-8

L’esperienza offerta dai Chromebook e da Chrome OS, il sistema operativo ideato da Google a partire dal browser Chrome, è ancora sconosciuta ai più, soprattutto in Italia. A questo proposito Google sta lavorando assiduamente per “portare” Chrome OS sui sistemi operativi Microsoft, in modo da farlo conoscere ad un numero sempre più vasto di persone.

Il primo esperimento in questo senso è stato realizzato su Windows 8 con la modalità Metro Mode inclusa su Chrome per Windows 8. Quest’oggi, viceversa, siamo venuti a conoscenza (grazie all’inesauribile Francois Beaufort) di un sistema simile disponibile per Windows 7, denominato Chrome OS Mode.

Trattandosi di una feature sperimentale, essa è al momento disponibile solo su Chrome Canary (per attivarla è sufficiente cercare la voce “Relaunch Chrome in Chrome OS mode” nel menu) ma molto presto approderà anche sui canali di sviluppo stabili.

L’esperienza utente offerta è completamente immersiva, come potete notare dal seguente screenshot che mostra Chrome OS Mode in azione:

win7metromode

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Riccardo

    Molto interessante e anche utile per provare (anche solo minimamente) l’esperienza Chrome OS…credo proprio che terrò Canary installato in attesa di un futuro aggiornamento che migliori questa modalità :D

  • Filo

    Io ce l’ho da non so quanti mesi su windows 8.1… l’idea è molto figa, però alla fine uso sempre la versione desktop… XD

    • Ma basta avviare chrome in modalità in windows 8 ed è fatto?

      • Filo

        si

Top