Chrome 19: arriva la beta che sincronizza i contenuti dal pc ad Android

google chrome 19 android

Proprio oggi è stato rilasciato Google Chrome 19, versione beta che presto avrà la sua release stabile; le nuove funzionalità introdotte non sono molte, ma tra le varie ne spunta una davvero interessante per gli utenti Android.

Infatti è stata abilitata la funzione di sincronizzazione delle schede aperte che consente di visualizzare su Android i contenuti aperti dal browser del PC, quindi se da casa abbiamo aperto una pagina web e per qualche motivo abbiamo bisogno di consultarla di nuovo ma siamo in mobilità e non ricordiamo come arrivarci, basterà aprire Chrome.

Per utilizzare la funzionalità bisogna scegliere l’opzione “altri dispositivi” quando si apre una nuova scheda con il tasto destro del mouse, l’unica pecca è che almeno per il momento, per poter usufruire di questa funzionalità bisogna che il pc o il tablet sia acceso, quindi in un certo senso la cosa ha delle limitazioni: in quanti lasciano il pc accesso fuori casa?

Ad ogni modo, Google sta lavorando alla feature da diversi mesi, quindi, sicuramente arriveranno tanti altri miglioramenti; il requisito fondamentale è quello di avere un account Google su ogni device.

La beta è gratuita ed è stata rilasciata per Mac, Windows e Linux.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • In poche parole permette di fare col browser di default ql ke si può fare con chrome?

Top