Google Now On Tap aiuta gli utenti Android già da qualche mese ed ha continuato ad aggiungere funzioni fino a qualche giorno fa: quest’oggi, tuttavia, l’azienda sembra aver deciso di invertire la rotta ed ha rimosso il pulsante per gli screenshot da alcuni dispositivi.

Sul nostro Huawei Nexus 6P, ad esempio, il bottone non esiste più e ne sono rimasti solo tre: sinceramente non comprendiamo la scelta di Google in quanto era probabilmente la funzione più utilizzata dagli utenti poiché non salvava lo screenshot ma si limitava a condividerlo immediatamente senza troppe complicazioni.

google-now-on-tap

Su Reddit gli utenti si dicono già contrariati e qualcuno ironizza che il bottone potrebbe tornare “come esclusiva per i Google Pixel“: nella speranza che rimanga una battuta, rimaniamo in attesa di aggiornamenti da parte di Google.

Il vostro dispositivo ha ancora il tasto per gli screenshot? Pensate che Google stia re-implementando la funzione in un altro modo?

[Aggiornamento] : alcuni utenti hanno segnalato il ritorno della funzione con l’aggiornamento 6.6 in versione beta. Se anche a voi non appare più il bottone per lo screenshot, potete scaricare l’aggiornamento beta da APK Mirror. Cosa succede in casa Google?