Babak Parviz lascia Google per Amazon

Babak-Parviz-Glass

Se vi siete mai chiesti chi ci sia dietro tante delle invenzioni più ardite e futuristiche di Google, dietro Google Glass e le lenti a contatto intelligenti e agli altri progetti avanzati, la risposta è che c’era Babak Parviz, fino a ieri capo di Google X. Parviz ha annunciato il suo abbandono della compagnia di Mountain View in favore di Amazon tramite un aggiornamento del suo profilo su Google+.

Prima di essere impiegato presso Google, Parviz era un professore associato alla Università di Washington e si occupava di progetti nell’ambito biomedico, con particolare attenzione ai dispositivi utilizzabili in questo ambito. È proprio questa sua predilezione che l’ha portato a creare le Smart Contact Lenses ed a portare avanti il progetto Glass. Parviz non è comunque un progettista di dispositivi per il mercato dell’elettronica di consumo, ma ha dato una spinta in avanti notevole anche a questo ambito, direttamente o indirettamente.

Al momento attuale, Amazon non ha reso noto alcun progetto o alcuna intenzione negli ambiti favoriti da Parviz, dunque c’è da domandarsi cosa stia bollendo in pentola. Ne sapremo probabilmente di più nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo auguriamo buona fortuna a Parviz per i suoi nuovi progetti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top