Aumentano vertiginosamente le vendite di App e Giochi sul Google Play Store

revenue-google-play

Negli ultimi 7 mesi le vendite di giochi ed applicazioni nel Google Play Store sono aumentate costantemente, fino a raggiungere il picco del 137%. Questo è quanto si apprende dal report di App Annie, l’azienda specializzata nell’analisi e nelle statistiche delle applicazioni.

Questo aumento esponenziale di vendite è sicuramente frutto di diversi fattori. La crescente qualità delle App Android che porta i consumatori ad essere sempre più soddisfatti dei propri acquisti, la presenza del robottino verde ormai su circa oltre il 50% degli smartphone a livello mondiale, l’accrescere di esclusive come nuovi giochi Android gratis rispetto allo Store concorrente di Apple e le diverse promozioni organizzate in casa Google come il recente sconto a 0,25€ di alcune App per festeggiare i 25 miliardi di download.

A mancare a questo punto sono solamente le Gift Card. Presenti solamente in USA, UK e Australia, sarebbe un bel passo avanti poterle avere su almeno la metà dei paesi Europei. Ad oggi infatti (soprattutto in Italia) è ancora molto facile trovare persone sprovviste di una carta di credito e di conseguenza che non può effettuare acquisti sullo Store perché ancora ad oggi quello è l’unico metodo di pagamento.

Molte novità comunque, secondo i rumors, sono in arrivo per il Google Play. Nuove interessanti promozioni, nuove modalità d’acquisto, nuove ricerche. Il tutto sarà probabilmente presentato con l’annuncio di Android 4.2 Key Lime Pie.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top