L’app Google è una di quelle che forse utilizziamo di meno nella quotidianità, ma spesso si rivela davvero utile. Pare che la suddetta applicazione invii agli utenti dei sondaggi per esprimere il proprio gradimento sulle notifiche da lei mostrate (ad esempio quelle sul meteo, ma anche sui risultati sportivi e così via).

Potete notare dai due screenshot sottostanti che l’app Google ha inserito sotto una notifica un tasto con la dicitura “valuta questo elemento”. Tappandoci sopra compare un pop up in cui è inserito un sondaggio formato da una singola domanda.

Potremo quindi selezionare una delle quattro opzioni per far sapere a Google cosa pensiamo di quella specifica notifica: se è arrivata al momento opportuno, se era sbagliata, se è stata utile oppure se è stata mostrata in ritardo.

Il fatto che il sondaggio sia in inglese significa che questa funzionalità dell’app Google non è ancora ufficialmente disponibile per tutti, ma semplicemente che è ancora in fase di test ed è quindi probabile che non sia abilitata per tutti i dispositivi Android.

Vi invitiamo a segnalare nei commenti se anche voi avete ricevuto in passato questo tipo di sondaggio, e soprattutto se era legato alle notifiche meteo oppure ad un’altra tipologia.