Google ci svela un’anteprima del suo Project Athena

project-athena

Anche prima dell’annuncio da parte di Google di portare il nuovo Material Design sia su Android che su Chrome OS, erano presenti alcuni indizi riguardo al fatto che il colosso di Mountain View stesse preparando un nuovo gestore di schede per Chrome OS soprannominato Athena. Recentemente è stato pubblicato uno screenshot che svela l’aspetto di Athena.

E’ importante specificare che questa è solo una prima bozza, perciò il risultato finale potrebbe cambiare anche in maniera non indifferente. Come si può notare, l’interfaccia a schede richiama un po’ quella vista sulla Developer Preview di Android L e sembra essere in perfetta sintonia con il Material Design. Comunque, il risultato finale, in arrivo su Chrome OS entro la fine dell’anno, sarà certamente più elegante e raffinato di quello mostratoci ora.

Precedenti indiscrezioni rivelavano inoltre che Athena sarà ottimizzato per lavorare su Chromebook touchscreen e in modalità spit-screen. Se volete rimanere aggiornati sul suo sviluppo, vi basterà seguire queste istruzioni: “Semplicemente controllando il codice sorgente di chromium e compilando l’apposito target “athena_main” con ninja -C out/Release athena-main, sarete in grado di seguire il Work In Progress”.

Tenendo bene a mente che è ancora in fase di sviluppo, che ne pensate del Project Athena?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top