Google sarebbe al lavoro su una barra di navigazione personalizzabile secondo quanto è emerso dal codice di Android 7.0 Nougat.

Android 7.0 Nougat (qui il nostro video focus con le novità) è ufficialmente l’ultima versione del sistema operativo mobile più diffuso del mondo rilasciata qualche giorno fa. Dall’analisi del codice del nuovo sistema operativo di casa Google è emerso che la stessa azienda sarebbe al lavoro su una barra di navigazione completamente personalizzabile.

Un utente è riuscito a moddare la SystemUI riuscendo ad attivare la funzione e ha condiviso alcuni screen, riportati di seguito:

Come è stato possibile vedere, si tratta di una vera e propria personalizzazione della barra di navigazione. La nuova feature permetterà all’utente di spostare e rimuovere i classici tasti back, home e multitasking e di aggiungerne altri come quello dedicato agli appunti e tanti altri. A fianco ad ogni pulsante sono presenti tre diversi simboli:

  • le frecce: utili a ridimensionare i pulsanti;
  • la X: utile ad eliminare i pulsanti;
  • le due linee orizzontali: utili a spostare i pulsanti nella navbar.

Si tratta di una funzione molto interessante che vedremo, sicuramente, nei prossimi aggiornamenti di Android 7.0 Nougat.

Cosa ne pensate? Ritenete che possa essere una funzione a voi utile? Chi volesse provarla trova le istruzioni e i file da scaricare in questo thread.