Account Google: ecco come visualizzarne vita, morte e miracoli

A Google logo is seen at the entrance to the company's offices in Toronto

Utilizzando un account Google, si può avere accesso a moltissimi servizi, come Calendar, Gmail, Google+, Play Music, Play Store e così via. Creandone uno, sceglierete di condividere le vostre informazioni personali con Google, che sarà in grado anche di monitorare alcune vostre abitudini e di tenere traccia di tutto ciò che farete con il vostro account.

Non tutti sanno, infatti, che è possibile accedere ad un paio di sezioni dell’account piuttosto interessanti, dove è possibile visualizzare il numero totale di dispositivi Android collegati, il numero delle applicazioni installate, le ricerche Web effettuate, il numero di tracce di Play Music e molto altro. Google sa altro di noi?


E’ difficile affermarlo con certezza, ma sicuramente sa molto e potete vederlo voi stessi raggiungendo le sezioni che abbiamo accennato sopra e di cui adesso vi lasciamo i link. Sentitevi liberi, ovviamente, di esprimere le vostre considerazioni nel box qui sotto.

Account Google: CronologiaDashboard

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luciano Dorialcndoria@

    Ormai poche cose mi stupisco ancora ma questa è oltre tutto singolare per il fatto che, quando, anche a livello investigativo di polizia postale, dicono che non sono in grado di individuare i malintenzionati..”sapete cosa voglia dire con questo sinonimo”.. e qui leggo che qualsiasi essere di quelli beceri e ignobili possono entrare leggere e fare quant’altro sui nostri profili? c’è di sicuro qualcosa che mi sfugge!!! chi può spiegare a me e anche alla polizia postale ed organi investigativi cosa mi è sfuggito???

  • Daniele Mele

    già.. questo è un particolare che dimanticavo… mi sono convinto.. non torno ad android, bensì resto a wp.

    • ahah come se fosse diverso

    • davidemo89

      haha, la differenza è che microsoft non ti dice cosa sa su di te :-P

  • s4v4

    Per le finestre di Google now e i siti suggeriti, sapete come si possono rimuovere definitivamente da la?

  • alecensi82

    c’è qualcosa però che non mi torna sulle mie posizioni. spesso le controllo, a volte vedo che sono stato in punti dove non sono mai stato, tipo 100km da casa. Oggi controllando ho visto che sarei stato anche in un punto dell’indonesia… non so se sia un bug dei server oppure è il caso di cambiare password. A voi capita?

    • Dipende da dove sono i server DNS. A volte capita che ti mostri la posizione in Cina o in altri Paesi asiatici perché passa tutto attraverso server posti lì e quindi Google rileva lì la tua posizione.

  • Luca Mazzei

    PAURAAAAAA… posso/possono vedere dove stavo in qualsiasi momento negli ultimi 2 anni!!!!

    • Alex Brusegan

      Tranquillo.. Tanto l’avrai già postato volontariamente su Facebook :D

  • Thaddeus McToast

    Grazie mi avete ricordato di cambiare la password… :-)

    • jonny76

      Cambiare la password dei servizi google non serve a nulla….

      • Thaddeus McToast

        Troppo tardi ormai… la prossima volta.

        • jonny76

          Va be dai :)

  • aw4y

    tutto felicemente disabilitato da un pezzo. nessuna history.

  • Paolo85

    il 90% delle persone (forse anche di più) non sa cosa può fare con il proprio account google. Molte cose magari non sono proprio facili da capire per un utente medio (che giustamente non è che deve essere un esperto in materia) e quindi bisogna semplificare e uniformare il più possibile l’utilizzo dei vari servizi.

  • Pingback: Account Google: ecco come visualizzarne vita, morte e miracoli - RSS News.it()

Top