7100 persone lavorano su Google Maps ogni giorno

Certi numeri fanno impressione, se si pensa all’ambito. In questo caso 7100 è il numero di persone impiegate da Google solamente per occuparsi di Google Maps, il ben noto servizio offerto da Mountain View da ormai parecchi anni.

Di queste 7100 persone 1100 sono impiegati a tempo pieno, mentre le restanti 6000 sono lavoratori a contratto che si occupano di vari impieghi: sono “guidatori [delle auto] Street View, piloti degli aeroplani [usati per le foto aeree], persone che disegnano le mappe, persone che correggono gli errori e persone che creano i nuovi prodotti.” Un’intera città con una grande varietà di competenze e di ruoli, insomma.

Il confronto con Apple è particolarmente interessante visto che Cupertino ha abbandonato Google Maps in iOS 6, l’ultima versione del suo sistema operativo, rimpiazzandolo con una soluzione creata in casa con l’aiuto di TomTom. Senza l’aiuto della società olandese, per Apple sarebbe impossibile tenere il passo con Google: la società fondata da Steve Jobs ha infatti soltanto 13.000 impiegati che non sono addetti alle vendite nei negozi. Una quantità minima di questi si occupa delle mappe.

Ora si capisce come Google può offrire un servizio così completo e con nuove funzioni introdotte così spesso!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Barbara Fruschi (FB)

    Almeno fanno qualcosa di utile …

  • Alessandro Cavaliere: è gratuito, io non mi lamenterei dicendo che è “pessimo”… Trova un altro servizio così ben fatto e funzionante che sia anche gratuito! :P

  • leocikky88

    Ma che boiata è questa!!!

    Nessuno mette in dubbio che le mappe di Google siano anni luce avanti, ma dire che per la Apple lavorano: “soltanto 13.000 impiegati che non sono addetti alle vendite nei negozi”. è una cassata bella e buona!!!

    Tanto per incominciare non rendete giustizia a tutte quelle migliaia di ingegneri che lavorano nel campus Infinite Loop, e poi sul sito stesso della Apple troverete annunci di lavoro in cerca di ingegneri per migliorare le nuove mappe.

    PS: io quasi un’anno fa ho tentato di iscrivere la mia azienda su Google Maps e sto ancora aspettando la lettera da parte di Google che mi conferma l’iscrizione al dato indirizzo…

    • Riccardo Robecchi

      I numeri non sono opinioni. Abbiamo riportato dalla fonte, che riporta un dato corretto. Nessuno mette in dubbio che Apple faccia un buon lavoro, semplicemente Google ha più persone impegnate. Non mi pare sia un insulto verso nessuno.

  • Be se il risultato è quello attuale vuol dire che 7100 no bastano oppure quando lavorano pensano ad altro, secondo me è pessimo rispetto alle potenzialità che potrebbe avere, se vogliono possono fare un navigatore satellitare offline con possibilità online migliore di tutti FREE cosa che ammazzerebbe tutto quel segmento

    • Se tu pensi di avere la soluzione o di lavorare meglio di quelle persone puoi sempre svilupparla tu e proporgliela quella parte. Visto che 6000 dipendenti sono a contratto non si farebbero certo problemi ad assumerti per quel compito qualora dimostrassi di essere più bravo degli altri. Ricordati che google ti fornisce google maps gratuitamente quindi ci sono priorità più alte di altre e di sicuro non vuole nemmeno fare concorrenza sleale verso chi vende le applicazioni con mappe e navigazione offline.

    • beh cavolo, ma cosa ti manca? io lo uso e non so cosa potrebbe avere in più! è completamente perfetto! fa tutto quello che deve e lo fa benissimo!

  • maledetti guardoni :P

  • se ogni bar, negozio, e altre ziende, registrassero la loro posizione per BENE su google maps.. sarebbe sempre più perfetta!…purtroppo per molti punti hanno da migliorare ancora qualcosina!..ma sulla navigazione è aggiornamento mappe.. number 1

  • Allora GRAZIE a queste 7100 persone! :)

  • è inutile.. android e google sono una coppia vincente!

Top