Recentemente Google ha creato un sito web molto carino dove ci illustra tutte le caratteristiche della sua nuova Google TV.

Il sito è veramente molto ben fatto con varie sezioni nelle quali sono descritte tutte le funzioni e altre informazioni sulla Google TV. Vediamole insieme: Come viene scritto sul sito: “Il web è ora un canale“.
Con la GTV possiamo consulatre il web dalla nostra TV comodamente utilizzando il nostro smartphone Android (o anche iPhone) con il quale possiamo cambiare canale, abbassare alzare il volume e altre cose che fa un telecomando e in più possiamo utilizzarlo per digitare nei box di ricerca e trovare canali TV oppure per digitare l’indirizzo di TuttoAndroid!

La rivoluzionaria TV avrà installate già tantissime applicazioni che abbiamo visto in un articolo precedente.

Una delle caratteristiche più curiose è “Fling“. Questa funzionalità permetterà ai nostri dispositivi di condividere sulla TV quello che stiamo facendo sul nostro smartphone; ad esempio un video, una playist musicale oppure una pagina internet, un applicazione etc.

Possiamo creare una Playlist di canali. Come funziona? Semplice! Se volete guardare più canali ma non avete molto tempo potete creare la vostra playlist e aggiungerla in attesa in modo che potete ritornare a guardare ciò che avete scelto anche in un secondo momento.

In più potete trasformare la vostra TV in un’enorme cornice digitale visualizzando le foto dal network di Picasa, o Flickr oppure qualsiasi altro sito di sharing fotografico.

Gli aggiornamenti verranno distribuiti in OTA, quindi non dobbiamo nemmeno prenderci il fastidio di scaricare noi gli aggiornamenti e installarli manualmente. Farà tutto da sola!

Altro punto importante sono le applicazioni. Non viene ancora specificato quale versione di Android monterà la TV ma sul sito viene descritto che gli sviluppatori potranno pubblicare le loro applicazioni sul market ottimizzate per la risoluzione della Google TV.

La Google TV sarà disponibile in due modalità: potete acquistare la televisione prodotta dalla Sony oppure un box esterno che potete colegare direttamente alla vostra TV prodotto dalla Logitech.

Di seguito alcuni video:

Logitech Revue

Sony Google TV

E voi cosa ne pensate di questa rivoluzionaria TV?