Google+ ora vi permette di usare qualsiasi nome

google+

Google è stata ben lieta di annunciare, tramite il suo profilo Google+, un significativo cambio nella politica della community. E’ finalmente possibile utilizzare qualunque nome si desideri all’interno di Google+. Ottima notizia!

Quando il colosso di Mountain View lanciò il suo network oltre tre anni fa, erano presenti severe restrizioni riguardo il nome da usare. Ciò ha permesso di creare una comunità fatta di persone reali, ma ha altresì escluso un certo numero di persone che volevano farne parte senza però utilizzare il loro vero nome. Durante gli anni questa comunità è cresciuta e si è affermata, e così Google ha progressivamente introdotto nuove politiche, meno rigide. Ad esempio, per gli utenti di YouTube è stato possibile introdurre i loro soprannomi su Google+. Così, la compagnia americana si è decisa a compiere l’ultimo, grande passo: eliminare ogni restrizione riguardo al nome da usare.

Questa scelta era fortemente voluta da tempo da parte degli utenti. La politica di Google a riguardo non era molto chiara e ciò ha spesso comportato esperienze spiacevoli per gli utilizzatori del network. Google si è vivamente scusata per tutto ciò e ha ringraziato i suoi utenti. Solo grazie ad essi Google+ è quello che è ora: una splendida e vivace comunità piena di interessanti idee e opinioni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • eva

    Visto che non lo cagA nessuno adesso cambiano le regole google stai stancando

  • marionettaiaiaoh

    finalmente posso registrarmi…

  • Un altro tentativo fatto sperando che, almeno così qualcuno in più prenda in considerazione questa piattaforma social

    • Mirko Rinelli

      Il fatto che qui in italia venga utilizzato poco non significa che sia così ovunque, vorrei sottolineare che Google+ è il secondo social network con più utenti attivi al mondo..

  • ffgtfr

    e se mi volessi chiamare “pinkopallinoilnomeperfettino”?

  • Edoardo Visconti

    Pessima notizia per quanto mi riguarda… Il fatto di usare solo le proprie credenziali conferisce serietà e professionalità a Google plus, il che va perso con questa libertà

  • Roberto Parziale

    Ed ecco che da bellissimo social network diventerà una cosa per bimbominkia

Top