Quante volte vi è capitato di scrivere un’email e di accorgervi solo dopo di non avere l’indirizzo della persona a cui volevate inviarla? Niente paura, Google ha deciso di semplificarci ulteriormente la vita e di risolvere anche questo piccolo, per alcuni grosso, problema. D’ora in avanti, infatti, Gmail sarà in grado di suggerirci come destinatari i nostri contatti di Google+, per cui basterà possedere un profilo Google+.

Google ci tiene a sottolineare però che il nostro indirizzo sarà reso visibile solamente alle persone che vorremo noi, in quanto sarà visibile solamente al destinatario nel momento in cui gli manderemo un’email e nello stesso modo funzionerà per l’altra persona. Questa nuova funzione può ovviamente essere disattivata nella nuova impostazione dedicata, presente in Gmail.

Questo genere di email saranno incluse nella categoria Social qualora il contatto che ci ha inviato un’email non sia fra i nostri contatti, al contrario se lo è sarà visibile nella categoria Principale. Questa nuova funzione sarà disponibile nei prossimi giorni e non appena pronta riceveremo un’email con tutte le informazioni del caso.

Via