Google permette ora di inviare Gmail ai contatti di Google+

Google-Plus-Gmail

Quante volte vi è capitato di scrivere un’email e di accorgervi solo dopo di non avere l’indirizzo della persona a cui volevate inviarla? Niente paura, Google ha deciso di semplificarci ulteriormente la vita e di risolvere anche questo piccolo, per alcuni grosso, problema. D’ora in avanti, infatti, Gmail sarà in grado di suggerirci come destinatari i nostri contatti di Google+, per cui basterà possedere un profilo Google+.

Google ci tiene a sottolineare però che il nostro indirizzo sarà reso visibile solamente alle persone che vorremo noi, in quanto sarà visibile solamente al destinatario nel momento in cui gli manderemo un’email e nello stesso modo funzionerà per l’altra persona. Questa nuova funzione può ovviamente essere disattivata nella nuova impostazione dedicata, presente in Gmail.

Questo genere di email saranno incluse nella categoria Social qualora il contatto che ci ha inviato un’email non sia fra i nostri contatti, al contrario se lo è sarà visibile nella categoria Principale. Questa nuova funzione sarà disponibile nei prossimi giorni e non appena pronta riceveremo un’email con tutte le informazioni del caso.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • inb4 Google non ha più rispetto per la nostra privaci!!!111oneoneone

    • Alecs

      se tu legessi bene la mail, oppure l’articolo sopra, capiresti che la tua mail viene visualizzata dal mittente solo e solo se rispondi alla relativa mail….

      • Se tu ti fossi cercato il significato di inb4 o anche solo osservato i punti esclamativi bimbominkiosi avresti capito che il mio commento era ironico…

        • Alecs

          hem..chiedo umilmente scusa..non si finisce mai di imparare :D

  • Vediamo se qualche genio si lamenta senza manco leggere come funziona.

  • Gigi

    Ottima funzionalità, spesso mi sono trovato a voler scrivere un messaggio privato a qualcuno che però, non usando Hangouts, non vedeva la mia chat. In questi frangenti poter mandare loro una mail sarebbe stato sicuramente utile.

Top