Google Hangouts supporta le videochiamate in HD

Google-Hangouts-banner-640x312

Molto probabilmente la maggior parte di voi non avrà notato differenze ultimamente effettuando le videochiamate con Hangouts Web, ciò nonostante sono in arrivo grandi novità. Google ha, infatti, comunicato che Hangouts supporterà d’ora in avanti le videochiamate in HD e che il rilascio ha già avuto inizio.

Nelle prossime settimane potranno tutti godere delle videochiamate in HD, in quanto entro qualche settimana il roll out sarà concluso. Ciò è possibile grazie alla scelta di Google di abbandonare il codec H.264 in favore del VP8, lanciato dalla stessa Google qualche anno fa.

Non sarà più richiesto nessun plugin aggiuntivo, in modo che sia possibile effettuare videochiamate tramite qualsiasi browser. Lo streaming sarà molto più efficiente ma richiederà allo stesso tempo meno potenza di calcolo. Sicuramente era una caratteristica che mancava ad Hangouts ma Google ha finalmente deciso di migliorare lo streaming, in modo da offrire un’esperienza utente ancora migliore. In attesa di conoscere le novità future, va fatto sicuramente un bel plauso all’azienda di Mountain View.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fantastico!

  • Luca Pulpo

    Meno male! Alcune volte dovevo passare a skype per la disperazione

Top