Sono passati tre anni da quando Google ha lanciato la prima versione beta privata del suo social network, un progetto studiato per contrastare Facebook ed avere una propria soluzione in un settore in costante ascesa.

Negli anni Google+ è cambiato, arricchendosi di funzionalità e sbarcando su tutte le principali piattaforme, da quelle mobile ai computer, raggiungendo centinaia di milioni di utenti in ogni parte del mondo.

Google ha puntato molto sul suo social network, integrandolo con tutti i più importanti servizi offerti (Search, YouTube, Play Store e Hangouts) ed ottenendo risultati prestigiosi come gli oltre 300 milioni di persone loggate ogni giorno.

Pare, tuttavia, che Google+ non abbia raggiunto i traguardi sperati dal produttore statunitense e l’abbandono del progetto da parte di Vic Gundotra lo scorso aprile potrebbe aver segnato l’inizio del declino per il social network di Big G.

Ad ogni modo, in attesa di capire cosa ci riserva il futuro, Dave Besbris, vice presidente del team di ingegneri di Google+, ha pubblicato una foto per commemorare il terzo compleanno del social network e ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla sua crescita:

google-plus

E già c’è chi si chiede se Google+ riuscirà a spegnere anche la sua quarta candelina. Staremo a vedere.

Via