Google+ compie 3 anni

google-plus-1

Sono passati tre anni da quando Google ha lanciato la prima versione beta privata del suo social network, un progetto studiato per contrastare Facebook ed avere una propria soluzione in un settore in costante ascesa.

Negli anni Google+ è cambiato, arricchendosi di funzionalità e sbarcando su tutte le principali piattaforme, da quelle mobile ai computer, raggiungendo centinaia di milioni di utenti in ogni parte del mondo.

Google ha puntato molto sul suo social network, integrandolo con tutti i più importanti servizi offerti (Search, YouTube, Play Store e Hangouts) ed ottenendo risultati prestigiosi come gli oltre 300 milioni di persone loggate ogni giorno.

Pare, tuttavia, che Google+ non abbia raggiunto i traguardi sperati dal produttore statunitense e l’abbandono del progetto da parte di Vic Gundotra lo scorso aprile potrebbe aver segnato l’inizio del declino per il social network di Big G.

Ad ogni modo, in attesa di capire cosa ci riserva il futuro, Dave Besbris, vice presidente del team di ingegneri di Google+, ha pubblicato una foto per commemorare il terzo compleanno del social network e ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla sua crescita:

google-plus

E già c’è chi si chiede se Google+ riuscirà a spegnere anche la sua quarta candelina. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tecnologiaperta

    a me esteticamente piace molto più di facebook, anche se l’ interfaccia desktop sta peggiorando ultimamente occhio!!

    • filippo

      Aspetta; in che senso sta peggiorando?? a me sembra molto più carina in questi ultimi anni… L’unica cosa che puoi dire è che magari risulta un po’ pesante da caricare :)

      • tecnologiaperta

        negli ultimi mesi,(versione desktop) prima c’ erano due colonne affianco, invece ora ce ne è solo 1 con 2 colenne completamente bianche affianco, e poi prima sulla versione mobile e desktop se facevi +1 c’ era un animazione parecchio figa, ora almeno nella versione desktop non c’ è +

        • filippo

          Ma lo devi impostare te in alto dove c’è scritto altro vai su layout stream e metti a due/tre colonne ;)
          Ovviamente più il tuo monitor è risoluto e più colonne vedrai

          • tecnologiaperta

            è vero, comunque l’ ho messo, ma mi da sempre una colonna, mentre una volta me ne dava 2

          • dodicix

            Uso un monitor da 1920×1200, e posso garantirti che se apri a tutto schermo il tuo browser, con quella risoluzione di lavoro puoi utilizzare ben 3 colonne più quella per Hangout, contemporaneamente. E avanzerebbe ancora spazio sufficiente per inserirne una quarta, se solo il sistema lo consentisse…

          • tecnologiaperta

            io ho 1280×768

          • dodicix

            Un po’ pochino per sfruttare il multi-colonna. Comunque, credo che potresti riuscire a vedere due colonne di Google+ rinunciando a quella di Hangout…

          • tecnologiaperta

            peccato

          • filippo

            Allora chiudi gli hangout lì a fianco e ricarica la pagina ;)

  • le0maz

    Lo considero il miglior social network poiché ha veramente funzionalità social e non oltrepassa i limiti di ciò che dovrebbe essere realmente un social network. Facebook è molto pericoloso, anche le stesse impostazioni per la privacy sono un controsenso.

  • iRotto!

    odio google plus ed il fatto che google fa di tutto per farti iscrivere

    • filippo

      Ma che fastidio ti da? e perchè lo odi? su google+ non ci sono tutte quelle personacce, pagine o tantissimo SPAM che c’è su google+ e soprattutto non esiste la tanto fastidiosa pubblicità. Poi un’altra cosa di facebook che mi fa veramente incacchiare è che quando carico un’immagine non voglio che i server di facebook me la comprimano facendo decadere completamente tutta la qualità!!! E poi facebook ancora non supporta le immagini GIF che sono tanto carine da mettere in un post… L’unica cosa che posso condividere è che fa di tutto per farti iscrivere, ma alla fine non ti cambia nulla se ti iscrivi e poi non lo usi… no?

      • Danilo Mancino

        Ciao, credo che al secondo rigo volessi scrivere Facebook, invece hai scritto Google+.

        • filippo

          Grazie, non me ne ero accorto di aver sbagliato :)

  • Pingback: Google+ compie 3 anni - RSS News.it()

Top