YouTube è sicuramente il servizio più popolare per visualizzare e condividere video sul web. Anche Google+ consente di caricare e condividere video pubblicamente , oltre che con alcune cerchie ristrette.

Entrambi i servizi sono proprietà di Google e condividono la stessa interfaccia grafica e back end (sempre per quanto riguarda i video). Perciò verrebbe naturale pensare che si possano spostare i propri video caricati in precedenza da Google+ a YouTube, e viceversa. Ma indovinate un po’? Tutto questo non è possibile. O almeno, non lo era fino all’ultimo aggiornamento introdotto dal colosso di Mountain View. Tutto quello che bisogna fare è unire i vostri account Google+ e YouTube – se non lo avete già fatto.

Di seguito, ecco un breve video che vi spiegherà come caricare i vostri video Google+ su YouTube:

  1. Per iniziare, visitate la pagina di upload di YouTube
  2. Cliccate su Importa, ovvero il pulsante che permette l’importazione dei video, posizionato in alto a destra
  3. Scegliete i video che desiderate importare su YouTube e successivamente cliccate su Seleziona
  4. Potrete cambiarne il titolo, aggiungere una descrizione o modificare le impostazioni relative alla privacy dei vostri video
  5. Una volta ultimato questo processo, cliccate su Pubblica per pubblicare i video che volete condividere con la community di YouTube
  6. Se avete impostato i vostri video come non in elenco o privati, vi basterà cliccare su Completato
  7. Finito! In questo modo avrete importato i vostri video Google+ su YouTube

I video possono essere importati uno per volta o tutti insieme tramite questo semplice e veloce processo. Sembra che non ci sia alcun metodo per caricare i vostri video YouTube sulla pagina personale di Google+, ma questo non ha molta importanza perché basta condividerli tramite un normale link.

Via