Android non fa che raggiungere nuovi traguardi, qualche giorno fa abbiamo parlato delle 500.000 applicazioni nello Store, oggi vi facciamo sapere che sono stati raggiunti i 15 miliardi di download.

In realtà la notizia sembra essere un po’ vecchiotta, Google ha reso pubblici questi dati solo oggi mentre sembra che il raggiungimento della cifra sia avvenuto qualche settimana fa non specificando precisamente quando.

Nel mese di dicembre si erano raggiunti i 10 miliardi di download e sicuramente tutti ricorderete i festeggiamenti di 10 giorni con alcune applicazioni vendute a soli 0,10 centesimi, quindi possiamo ipotizzare che la soglia dei 15 miliardi sia stata raggiunta nel mese di aprile, probabilmente agli inizi.

Quindi in soli quattro mesi il Play Store avrebbe ricevuto 5 miliardi di download, cifra impressionante se pensiamo al tempo che ci è voluto per toccare la soglia dei 10 miliardi, parliamo comunque di circa 1 miliardo di download al mese , numero  in costante crescita.

Grandi miglioramenti e  segnali positivi, se qualcuno si sta interrogando sui numeri raggiunti da Apple, possiamo dirvi che nel luglio 2011 ha toccato la soglia dei 15 miliardi mentre a marzo 2012 dei 25 miliardi, cifre notevoli ma non irraggiungibili non credete?

[Via]