Servizi Google Play: ecco dove sono disponibili a livello mondiale (Luglio 2014)

Google-Play-Store

 

Almeno una volta sarà capitato anche a voi di chiedervi dove sono disponibili tutti i servizi di Google a livello mondiale. In Italia, ad esempio, sono disponibili quasi tutti i servizi ad esclusione di Play TV Show e non è possibile acquistare alcuni dispositivi Play Edition, i Chromebook e i dispositivi Nest; almeno non direttamente da Google Play. Il nostro Paese viene spesso considerato come uno di “seconda scelta”, ma quanto detto prima smentisce a pieno questa credenza.

Google Play Apps & Games

app-games

 

Il servizio Applicazioni e Giochi di Google Play è sicuramente il più diffuso a livello mondiale. Come si può notare dalla mappa infatti, solo pochissimi Paesi come la Cina, l’Afghanistan, alcuni paesi dell’Africa e poche altre nazioni non hanno accesso a questo tipo di servizio.

Google Play Apps & Games – Paid App

paid_app1

Non in tutti i Paesi è possibile acquistare applicazioni, a causa delle severe leggi in materia o per l’indisponibilità di Google Wallet.

Google Play Libri

books

Questo servizio è disponibile in una cinquantina di Paesi nel mondo. In Italia Google Play Libri è stato il secondo servizio ad essere attivato e rispetto allo scorso anno è disponibile in molte più nazioni, anche se in Africa è quasi del tutto assente.

Google Play Music

music1

 

Anche Google Play Music è disponibile in molti più Paesi rispetto lo scorso anno ed è presente anche in Italia. In Africa, invece, è del tutto assente. In tutto si parla di una cinquantina di nazioni.

Google Play Music All Access


music_all_acess

Questo servizio è disponibile in tutti i Paesi in cui è presente Google Play Music, quindi anche in Italia.

Google Play Movies

movie

 

Google Play Movies è disponibile in Italia da meno di un anno e a livello mondiale ha fatto un grosso passo in avanti rispetto ai dati dell’anno precedente.

Google Play TV Show

tv_show1

Questo servizio, utile per la visione dei programmi televisivi, sembra essere il meno diffuso. In Italia è l’unico a mancare.

Google Play Edicola

newsstand1

Google Play Edicola, recentemente unificato a Google Currents, è disponibile in Italia sia come feed reader sia per quanto riguarda il servizio a pagamento.

Google Play Dispositivi

devices

Il servizio in questione non è molto diffuso a livello mondiale ma è disponibile in Italia, anche se da noi non è possibile acquistare dispositivi Play Edition.

Google Play Card

card

 

Google Play Cards, il servizio che permette di comprare nei negozi fisici delle card da usare sullo Store è disponibile in pochissimi Paesi, inclusa però l’Italia.

Google Play Promotional Codes

promotional_codes1

Il servizio è disponibile in pochi Paesi, compresa l’Italia, anche se poco utilizzato.

Tirando le somme, i servizi di Google Play vanno a coprire diversi campi e solo in alcuni Paesi – come Stati Uniti, Canada, Australia, UK – sono tutti disponibili. In altre nazioni, come l’Italia, sono invece disponibili quasi tutti i servizi. Sicuramente essi verranno man mano estesi in modo da coprire il maggior numero di territori e anche in Italia dovrebbe presto sbarcare Play TV Show. Vi ricordiamo inoltre che questi dati sono relativi al mese di Luglio 2014.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top