Rilasciate le Google Play Publishing API per la pubblicazione automatica delle app

Google ha finalmente rilasciato le Google Play Publishing API, ovvero delle API che permettono di automatizzare la pubblicazione delle app su Google Play. Grazie a queste API non sarà più necessario gestire manualmente il rilascio delle applicazioni o degli aggiornamenti, perché sarà possibile farlo automaticamente.

Google ha rilasciato le librerie per Python e Java per creare applicazioni o script che automatizzino l’upload degli APK e delle informazioni correlate (changelog, screenshot, descrizioni aggiornate e così via). Finalmente non è più necessario operare manualmente per aggiornare o pubblicare le applicazioni, con grande gioia per gli sviluppatori che devono tenere sotto controllo decine di applicazioni differenti.

Trovate informazioni più dettagliate, le specifiche tecniche delle Google Play Publishing API e le librerie per Java e Python al link qui sotto.

Link | Google Play Publishing API

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top