Google mostrerà il prezzo degli acquisti in-app nel Play Store

google_play_store_logo

Un’altra novità è in arrivo per gli sviluppatori e per Google Play, sicuramente molto più interessante per noi di quella riguardante la pubblicazione di un indirizzo fisico di cui vi abbiamo parlato ieri. Uno sviluppatore ha contattato il supporto Google Play chiedendo informazioni circa le nuove politiche e l’email di riposta ha confermato la pubblicazione degli indirizzi fisici e ha svelato un’altra grossa novità in arrivo.

In pratica presto Google mostrerà nelle info del Play Store la lista dei prezzi degli acquisti in-app, e degli abbonamenti, delle applicazioni che ne fanno uso. Non sappiamo ancora precisamente come saranno elencati e sinceramente non ci interessa poi molto. E’ già sufficiente sapere che presto, a partire dal 30 Settembre, verranno mostrati i prezzi di ogni singolo acquisto in-app e abbonamento nel Play Store, in modo tale da sapere prima del download cosa aspettarsi dall’applicazione in questione.

E’ sicuramente un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di rendere sempre più chiaro e immediato l’acquisto delle applicazioni dal Play Store e finalmente Google si è decisa a migliorare anche questo aspetto. Nell’attesa di comunicarvi la disponibilità della cosa, potete dare uno sguardo all’email integrale di risposta qui sotto.

Spoiler Inside: Email Supporto Google Play SelezionaMostra

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • LoChef

    giusto scrivere i prezzi sbagliato scrivere l’indirizzo di casa

  • Alessandro Trezza

    Non sono del tutto convinto che sia una cosa corretta pubblicare gli indirizzi degli sviluppatori…

    • Elias Koch

      beh, se creano un virus e me lo becco, vorrei conoscere l´indirizzo per prenderlo a pedate! ;)non ci trovo altro senso

  • herny

    così semplice…

Top