Nella sezione Film di Google play stanno iniziando ad apparire i primi film UHD, secondo quanto riportato da alcuni utenti, anche se sembra una funzionalità in corso di rilascio e disponibile solo in alcuni mercati come quello statunitense. Abbiamo infatti provato a cercare i film segnalati da utenti stranieri ma non sono disponibili in altissima risoluzione sul nostro mercato.

Per il momento la scelta di film UHD sembra molto limitata e, questa al momento è la notizia peggiore, non è possibile pagare la sola differenza se è già stato acquistato un film alla risoluzione inferiore. Non sappiamo se sia una funzione che verrà integrata nel corso dell’aggiornamento, ma se così non fosse si tratterebbe di una mossa poco gradita agli utenti che dovrebbero pagare nuovamente per intero il prezzo di contenuti già acquistati in precedenza.

playstore-4kOvviamente per poter fruire dei film in UHD sarà necessario, come ricorda Google nel Play Store, disporre di una Android TV Ultra HD o di un Chromecast Ultra. Alcuni utenti hanno provato a contattare il servizio clienti di Google in merito alla possibilità di effettuare un “upgrade” dei film già acquistati alla risoluzione inferiore ma per il momento non ci sono state risposte ufficiali.

Non ci sono inoltre informazioni circa la possibilità che anche nel nostro Paese sia in arrivo la possibilità di acquistare film in UHD, ma potrebbe essere solamente questione di tempo. Vi piacerebbe questa possibilità o è ancora troppo presto per una simile tecnologia?