Gli sviluppatori hanno sempre avuto un grosso problema sull’Android Market: non era possibile condividere l’account con altre persone a meno di non condividere i dettagli di quello che, con ogni probabilità, era il proprio account GMail personale utilizzato per iscriversi come sviluppatore. Non era dunque possibile vendere il proprio account sviluppatore o condividere l’accesso con altri in caso di ampliamento del team di sviluppo.

Come rende noto PocketNow Google ha, finalmente, reso possibile la condivisione: è ora possibile invitare altri a condividere l’account e a modificare il contenuto, caricare nuovi APK e visualizzare i dati finanziari. I nuovi utenti non possono vedere i singoli acquisti e non è ancora possibile trasferire un’applicazione ad un altro account, ma siamo certi che molti sviluppatori gradiranno questa mossa di Google che va nella giusta direzione per favorire lo sviluppo e la collaborazione tra sviluppatori.

Coloro fra voi che collaborano con qualcuno nello sviluppo di applicazioni saranno felici nel ricevere questa notizia. Speriamo che Google presto espanda ancora le possibilità per gli sviluppatori per concedere maggiore libertà e maggiori capacità di azione.