La Germania è uno dei pochi Paesi in cui è presente il Play Devices, ossia il negozio online di Google per l’acquisto dei dispositivi Nexus, tra cui il Nexus 4. Proprio l’attuale smartphone di punta della famiglia Nexus è nuovamente sold out, questa volta in Germania. La versione con 8 GB di memoria interna è, infatti, esaurita e non è disponibile all’acquisto, come già avvenuto in altri Paesi, come il Canada.

Come sappiamo però, la versione da 8 GB non sarà più disponibile all’acquisto, per cui una volta terminata non sarà più possibile acquistarla tramite il Play Device, in quanto Google ha deciso di pensionarla in anticipo.

Ciò è un altro segno evidente dell’ormai imminente arrivo del Nexus 5, dato che secondo indiscrezioni dovrebbe essere svelato il 14 Ottobre con a bordo Android 4.4 KitKat. Dopo che Google ne ha abbassato in modo consistente il prezzo, il Nexus 4 va pian piano uscendo fuori dal mercato, per lasciare spazio al suo successore, che speriamo non tardi troppo ad arrivare.

Via