Nella giornata di ieri, grazie ai colleghi di Android Police, vi abbiamo riportato la notizia di come Google potrebbe estendere la restituzione delle app fino a due ore dopo l’acquisto. In alcuni casi, infatti, si è visto che il rimborso di giochi o applicazioni potesse avvenire anche due ore dopo l’acquisto e non solo entro i canonici 15 minuti. Oggi ci arriva, però, la smentita direttamente da Mountain View.

Google non ha cambiato i termini di servizio del Play Store ed in merito ha risposto con il seguente comunicato:

[We] only advertise a 15-minute refund window, that is the guaranteed window for a user, but [we] do extend the window in some cases to account for download times.

Noi promuoviamo solo una finestra di rimborso di 15 minuti, che è quella garantita per gli utenti, ma in alcuni casi estendiamo tale finestra per tenere conto dei tempi di download.

Dunque Google resta sulle sue posizioni e, finché non apporterà modifiche ai termini di servizio, la politica dei rimborsi non subirà variazioni. Se non vi è chiaro il funzionamento delle procedure, potete consultare il nostro articolo su come funzionano i rimborsi su Google Play.

Via