Il Play Store Web aggiunge un link per visualizzare i dettagli delle autorizzazioni

Google-Play-Store

Nelle scorse settimane, Google ha aggiornato l’applicazione del Play Store alla versione 4.8.19 introducendo diversi miglioramenti, fra cui una migliore visualizzazione delle autorizzazioni delle applicazioni. A partire da questa versione, è presente nella schermata dell’applicazione un collegamento per visualizzare tutte le autorizzazioni prima dell’installazione e adesso Google ha aggiunto più o meno la stessa cosa nel Play Store Web. Se ci rechiamo in una pagina di una qualsiasi applicazione, è possibile trovare la voce “Autorizzazioni” sotto quella “Ulteriori informazioni”, con un collegamento che se cliccato ci permetterà di visualizzare tutte le autorizzazioni a cui l’applicazione avrà accesso in seguito all’installazione.

ddd

Cliccando su “Visualizza dettagli” saremo in grado quindi di visualizzare tutte le autorizzazioni richieste dell’applicazione in una finestra, come quella che potete vedere nello screenshot qui sotto.

ffffGoogle sottolinea anche che con i futuri aggiornamenti l’applicazione, nel nostro caso un tema, potrebbe aggiungere nuove autorizzazioni e ci invita perciò a visualizzare la pagina d’assistenza dedicata per maggiori informazioni. Finalmente Google sta rendendo i suoi servizi più omogenei e non possiamo che essere felici di questa scelta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco

    Il mio play store su android dopo l aggiornamento a 4.8.20 ha i colori sballati….al posto del bianco c’è il nero in ogni dove…è successo solo me? Avrei messo uno screenshot ma non trovo il pulsante per metterlo

  • Lobo

    L’ultimo aggiornamento è la 4.8.20

Top