A partire da oggi, gli utenti residenti negli USA possono preordinare i film attraverso Google Play e averli a disposizione con enorme anticipo rispetto alla loro uscita in DVD. Il servizio è disponibile, per adesso, solo per gli utenti statunitensi, ma Google conferma che presto sarà esteso anche agli altri Paesi e l’attenzione che ultimamente sta dimostrando verso l’Italia ci fa ben sperare.

Il Google Play mostra ora una nuova sezione dedicata ai preordini, in cui gli utenti possono preordinare i loro film preferiti fra quelli presenti in lista. Una volta effettuato il preordine, Google invia all’utente un’email come conferma e lo informa circa l’aggiunta del film nella sezione “I miei film”, senza prelevare denaro dalla carta di credito.

L’utente può conoscere tutte le informazioni sul film preordinato e sapere quando sarà disponibile per la visione cliccandoci sopra. Il giorno in cui il film diverrà disponibile, Google invierà all’utente un’email per informarlo dell’acquisto e lo aggiungerà alla sua videoteca prelevandone il costo dalla carta di credito. Infine, i preordini sono disponibili attraverso i dispositivi Android e PC, senza alcuna differenza.

Via

Aggiornamento: Google ha anche rilasciato un piccolo aggiornamento 3.3 per l’applicazione Play Movies, che ha il fine di portare i preordini anche sui dispositivi Android (sempre solo USA). Dovrebbe essere già disponibile al download per tutti attraverso il Play Store, ma se così non fosse eccovi l’APK da scaricare.

[pb-app-box pname=’com.google.android.videos’ name=’Google Play Movies & TV’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via