Google pubblica la guida per aumentare i profitti su Google Play

playguide

Il Google Play Store è attualmente il “negozio virtuale” più fornito al mondo ma non è ancora riuscito a superare l’Apple Store per quanto riguarda gli introiti. Google sembra avere tutta l’intenzione di recuperare il gap che lo separa dallo storico rivale e per riuscirci ha pensato di rivolgersi direttamente agli sviluppatori.

Il colosso di Mountain View ha reso disponibile nelle ultime ore una sorta di guida per il successo delle app, denominata “The Secrets to App Success on Google Play“. Lo scopo, come suggerisce il nome stesso, è quello di fornire ai creatori di app tutti gli strumenti necessari per raggiunger il più alto quantitativo di utenti e per aumentare la qualità dei propri prodotti.

Il numero di applicazioni scaricate finora dal Google Play Store è pari a 50 miliardi e solo nell’ultimo anno Google ha speso ben 5 miliardi di dollari per pagare gli sviluppatori. Le potenzialità della piattaforma creata da Big G sono dunque enormi e la guida odierna servirà a sfruttarle appieno.

The Secrets to App Success on Google Play può essere scaricato da qui o direttamente da Google Play. A voi la scelta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top