Google Play Store: dalla versione 4.3.10 è presente una gradita novità

Play Store Aggiornamenti App

Google ha rilasciato recentemente un nuovo aggiornamento per il Play Store. L’ultima versione disponibile è la 4.3.11, che risolve il fastidioso errore del “File del pacchetto non valido, preceduta dalla 4.3.10 che, invece, introduce alcune piccole novità, tra cui la nuova sezione “Aggiornamenti recenti” e il raggruppamento delle notifiche degli aggiornamenti delle applicazioni in un’unica notifica.

Tuttavia, dalla versione 4.3.10 è presente una novità molto gradita, che è passata inizialmente inosservata. Stiamo parlando della possibilità di scegliere quali applicazioni aggiornare.

In pratica, se abbiamo gli aggiornamenti automatici di tutte le applicazioni attivati e disattiviamo quello di una singola applicazione, quando andremo ad aggiornare le applicazioni tramite il tasto “Aggiorna tutto”, comparirà una finestra per segnalarci le applicazioni che hanno gli aggiornamenti automatici disattivati.

Questa finestra, nello screenshot in alto, ci chiederà se è nostra intenzione aggiornare ugualmente le applicazioni o meno; se facciamo clic su SALTA, le applicazioni in questione non verranno aggiornate, mentre se facciamo clic su Sì, verranno aggiornate ugualmente.

Si tratta sicuramente di una funzione gradita, in quanto precedentemente, anche se gli aggiornamenti automatici erano disattivati, le applicazioni venivano aggiornate ugualmente. Nel caso non abbiate ancora la versione 4.3.11 del Play Store, potete scaricarla da questo link.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Play Store: dalla versione 4.3.10 è presente una gradita … | Manlio Mannozzi()

  • Pingback: Google Play Store: dalla versione 4.3.10 &egrav...()

  • Fabio Cannas

    non vorrei dire cavolate, ma se non ricordo male questa opzione era già presente da un bel pezzo!

  • C’è una cosa fondamentale che manca al Play Store, a meno che non ci sia già e non so come trovarla: poter ordinare in ordine alfabetico le app nella scheda Tutte della sezione Le mie app. L’ordinamento cronologico è inutile, come faccio a ricordarmi quando ho installato un’app rispetto ad un’altra??? :D

  • gigi

    Io ho la 4.3.11 ma come faccio ad abilitare questa funzione? Ho già gli aggiornamenti disattivati

    • gigi

      OK ho già risolto grazie :)

  • marina

    Non ce un tasto basta Google????? Non ne possiamo piu

    • Marco Scardovi

      Non c’è un tasto basta idioti? Su un sito di android che ti aspetti di trovare? MerdApple?

    • ste

      E quindi??? Che ci fai qua???

  • Cesare Andreoli

    In effetti è una santa cosa, è una funzione che già utilizzo per un paio di applicazioni che non voglio aggiornare. Sarebbe più gradita la possibilità selezionare le applicazioni per cui non visualizzare proprio gli aggiornamenti…

Top