Ah, che bello quando si scopre un’applicazione che soddisfa tutti i nostri bisogni! Quando poi ha un’interfaccia accattivante, una serie di funzionalità incredibilmente comode e si integra con altre applicazioni è veramente l’apoteosi… Poi si scopre che non è disponibile nella regione in cui ci si trova. Per chissà quale assurdo motivo, si incappa in restrizioni geografiche per cui non è possibile installare l’applicazione se non ci si trova in Kissandostan o ad Atlantide. Non preoccupatevi, però: due sviluppatori di XDA vengono al vostro soccorso con due APK differenti che si prefiggono l’intenzione di eliminare i blocchi regionali e permettervi di scaricare tutte le applicazioni che volete (e che funzionano realmente in Italia, ovviamente).

Lo sviluppatore Deeco7 ha messo una pezza al problema e ha postato un APK sui noti forum per smanettoni, riscontrando però sia opinioni positive che negative da parte degli utenti. L’utente xinfinityoO ha rilasciato una seconda versione che avrebbe dovuto correggere le problematiche della prima versione, ma anche qui le opinioni sono discordi. Deeco7 ha subito provveduto a correggere i bug della prima versione, nella speranza di eliminare i problemi alla maggior parte degli utenti.

La versione attualmente disponibile è basata sulla versione 3.5.16 del Google Play Store, ovvero l’ultima disponibile. Se volete evitare la maggior parte dei bug, vi consigliamo di seguire le istruzioni presenti a questo indirizzo assieme al file APK da installare sul dispositivo. Ovviamente non ci assumiamo responsabilità per tablet esplosi, smartphone volati dalla finestra e applicazioni teoricamente non disponibili in Italia scaricate (in parole povere: non ci assumiamo nessuna responsabilità, fate un backup dell’applicazione e che la fortuna sia con voi!).