Google Play ora mostra il costo degli acquisti in-app e l’indirizzo degli sviluppatori (Aggiornato)

google_play_store_logo

Come previsto, Google ha arricchito le informazioni delle descrizioni delle applicazioni nel Play Store. Adesso, l’utente può visualizzare l’indirizzo fisico di casa dello sviluppatore e gli eventuali acquisti in-app, anche se su quest’ultimo c’è qualcosa da dire. Troviamo, in pratica, l’acquisto in-app meno costoso e più costoso, ma purtroppo non vi sono quelli intermedi.

Come se non bastasse, non viene riportato a cosa corrisponde ognuno di essi e quindi l’utente non sa cosa si porta a casa con, ad esempio, 1 €. L’idea di Google è sicuramente buona e rende il tutto più chiaro, però riteniamo che ci siano ancora delle cose da migliorare e gli aspetti che abbiamo esposto sopra sono sicuramente fra queste.

Per accedere a queste ulteriori informazioni è necessario recarsi nella pagina dell’applicazione di interesse e cliccare sulla voce “altre info”, dopodiché scorrere la schermata verso il basso fino a raggiungere l’indirizzo di casa dello sviluppatore e gli acquisti in-app. Per adesso, le due nuove voci sono presenti solamente nell’applicazione Play Store, ma entro qualche ora faranno la loro comparsa sicuramente anche nella versione Web.

Aggiornamento: l’indirizzo degli sviluppatori e i costi degli acquisti in-app sono disponibili anche nel Play Store Web.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top