Google Play for Education lanciato ufficialmente

gp-edu-apps-n7

Al Google I/O 2013, Google aveva annunciato un nuovo servizio che sarebbe arrivato su Android in tempi brevi. Questo servizio era Google Play for Education, che oggi diviene ufficiale ma solo per gli USA. In sostanza si tratta di un servizio che viene rilasciato in determinate scuole americane e che con il quale è possibile interagire tramite un’applicazione dedicata, proprio come Play Games, Play Movie ed altre. Si tratta quindi di un nuovo store di applicazioni ma, in questo caso, dedicate alla scuola. Quest’app potrà essere facilmente installata sui tablet che saranno messi a disposizione degli studenti ed, ovviamente, il tutto sarà gestito dagli insegnanti.

In Google Play for Education vi saranno differenti applicazioni per diversi gradi di istruzione e, per gli sviluppatori, sarà semplice contrassegnare una propria app come idonea all’apprendimento nelle scuole direttamente dalla console messa a disposizione. Una volta che poi Google avrà effettuato tutti i vari controlli del caso, deciderà o meno se includere l’applicazione all’interno del suo servizio Play for Education.

Come già detto poc’anzi, questo servizio è attualmente disponibile solo per gli USA e non si sa quando sarà esteso a livello globale. Ci aspettiamo però che, affinchè questo avvenga, passi molto tempo. Qui di seguito potete dare un’occhiata al video di presentazione di Google Play for Education.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Play for Education chiude i battenti - Tutto Android()

  • Daniele

    mammamia quanto siamo indietro…

  • Gigi

    Noi siamo il terzo mondo…

  • Lorenzzzz

    Voglio andare in quella scuola!

  • chianinus

    quando vedo queste cose mi rendo conto che noi siamo ancora all’età della pietra nella nostra scuola…. come possiamo poi essere competitivi nel mondo?…

Top